Il sindaco Fabbri all’International Day: “Nato parte integrante della nostra comunità”

Alla Fiera la festa annuale della comunità Nato con 15 paesi rappresentati. Il sindaco: “Iniziativa che unisce culture e tradizioni”.

Data:

19/05/2025

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha fatto visita il 15 maggio all'International Day, la festa della comunità Nato presente in città.

 

All'International Day, organizzata annualmente alla Fiera, partecipano il personale Nato, i familiari dei militari e gli amici, e ha l'obiettivo di favorire lo scambio tra le diverse nazionalità presenti. Sono infatti ben 15 gli stati rappresentati e presenti in città: Italia, Albania, Francia, Grecia, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Portogallo, Germania, Turchia, Polonia, Regno Unito, Canada, Spagna e Slovenia.

 

Ogni stato ha un proprio stand con i prodotti tipici locali, che invogliano alla conoscenza e allo scambio reciproco attraverso la scoperta dei prodotti enogastronomici tipici e delle proprie tradizioni. Ogni anno l'evento riunisce circa ottocento persone, di cui circa duecento sono i militari Nato.

 

"Ringrazio i rappresentanti della Nato in città per l'invito. Si tratta di una bellissima iniziativa volta a omaggiare le culture di appartenenza dei militari che vivono lontani dal proprio paese d'origine e che sono parte integrante della nostra comunità. Ogni anno, attraverso l'International Day, si omaggiano le loro tradizioni, favorendo lo scambio reciproco tra le varie nazionalità presenti a Ferrara e il territorio locale", ha detto il sindaco Alan Fabbri.

Altre informazioni

Data pubblicazione

19/05/2025

Aggiornamento

19/05/2025 09:32