Cosa fa
Lo staff del Servizio Beni Monumentali e Patrimonio del Comune di Ferrara svolge funzioni di supporto e collaborazione a favore del Dirigente, affiancandolo nella gestione degli affari generali del Servizio, tra cui il personale, la privacy, l’amministrazione trasparente e anticorruzione, la pianificazione, la gestione contabile, i monitoraggi e le rendicontazioni.
Cura il coordinamento delle attività di protocollo e archivio, la gestione delle istanze di accesso agli atti e di accesso civico, nonché l’amministrazione ordinaria del personale tecnico e operativo, compresa la gestione delle assenze.
Lo staff si occupa inoltre della verifica delle fatture, della raccolta e organizzazione dei dati per finalità di reportistica e comunicazione, della predisposizione degli atti amministrativi relativi alle opere pubbliche (RUP, CUP, CIG), dei rapporti con i condomini, delle liquidazioni TCP e delle attività di segreteria per le Conferenze di servizi.
Supporta infine il Servizio nella raccolta dei pareri interni necessari per procedure di alienazione e acquisizione di beni.