A chi è rivolto
A chi possiede una CIE deteriorata.
Cosa si può fare in caso di deterioramento della C.I.E.
A chi possiede una CIE deteriorata.
In caso di deterioramento (rottura o cancellazione anche parziale di dati e della fotografia) della Carta d’Identità Elettronica, si può richiedere una nuova Carta presso uno sportello Anagrafe (Sportello Centrale Anagrafe o Delegazioni).
Per il rilascio della Carta d'identità elettronica a seguito di deterioramento sono necessari:
Il costo per il rilascio della CIE è di - Euro 22,00 per il primo rilascio e per il rinnovo alla scadenza, o in caso di furto o deterioramento della Carta d'Identità Elettronica - Euro 27,00 per il rilascio di una nuova Carta d'Identità Elettronica (CIE) in caso di smarrimento. - Euro 17,00 esclusivamente per i cittadini con più di 70 anni che hanno subito il furto della Carta d'Identità. Il pagamento (in contanti o tramite POS), deve essere effettuato direttamente allo sportello anagrafico prima di procedere all’avvio della pratica di acquisizione dati.
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Sportello Centrale Anagrafe: le postazioni ministeriali per il rilascio della CIE e delle certificazioni di Stato Civile sono 6.
In totale gli sportelli attivi sono 7, compreso quello per l’accoglienza dei cittadini.
Carte d'Identità Elettronica e dichiarazione di residenza, solo su prenotazione
Per tutti gli altri servizi, l’accesso allo sportello è libero.
Punto anagrafe
Riceve solo su appuntamento da prendersi sul sito:
Sportello telematico - prenotazione appuntamenti
Orari:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 12:30
Martedì anche dalle 14:00 alle 16:30
Punto anagrafe.
Riceve solo su appuntamento da prendersi telefonicamente o sul sito:
Sportello telematico - prenotazione appuntamenti
Orari:
Punto anagrafe.
Riceve solo su appuntamento da prendersi telefonicamente o sul sito:
Sportello telematico - prenotazione appuntamenti
Orari:
Lunedì dalle 08:30 alle 12:30;
Martedì dalle 08:30 alle12:30 e dalle 14:00 alle 16:30.
Punto anagrafe.
Riceve solo su appuntamento da prendersi telefonicamente o sul sito:
Sportello telematico - prenotazioni appuntamenti on-line
Orari:
Punto anagrafe temporaneamente chiuso
Sportello attualmente chiuso.
Unità Operativa che gestisce gli uffici anagrafici, di stato civile e l'ufficio elettorale (certificazioni, ANPR, leva, carte d'identità, ricerche storiche, immigrazioni, emigrazioni, cambi di indirizzo, elettorale e voto).
Indirizzo: Via Fausto Beretta, 19 - Ferrara - 44121
Telefono: 800532532
Email: ssdd@comune.fe.it
Aggiornamento
08/08/2024 16:05
Questo Sito fa uso di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine web e, previa accettazione da parte dell'utente, di cookie di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti ed ottimizzare l'utilizzo dei servizi messi a disposizione. Selezionando Accetta tutti i cookie si acconsente all'utilizzo di cookie di terze parti. Chiudendo il banner verranno utilizzati solo i cookie tecnici necessari alla navigazione e alcune funzionalità aggiuntive potrebbero non essere disponibili.
Per conoscere i dettagli consulta la nostra cookie policy