Sono iniziate le riprese da parte della troupe di Rai1 del programma “Linea Verde Italia”, dedicato alle province italiane con particolare attenzione su tematiche quali la sostenibilità, l’innovazione, la ricerca e la conservazione del patrimonio culturale, artistico e ambientale.
Il programma, condotto da Monica Caradonna e Tinto, racconta l'ambiente non solo come risorsa centrale e strategica per il futuro del Paese, ma anche come custode dei valori che costituiscono il patrimonio naturale e culturale italiano.
La puntata dedicata a Ferrara sarà un viaggio alla scoperta e valorizzazione del nostro territorio, dei progetti e delle innovazioni che guardano all'ambiente come risorsa strategica per un futuro più sostenibile.
Il sindaco Alan Fabbri ha ringraziato l’attenzione dello staff di Linea Verde Italia - che aveva già registrato una puntata nel 2021 - verso il nostro territorio: "Grazie alla Rai per raccontare la città e le sue infinite ricchezze, da promuovere e valorizzare. Questo programma è seguito da moltissimi in tutta Italia e contribuirà a far conoscere Ferrara e le sue eccellenze”, ha detto il primo cittadino.
Le registrazioni proseguiranno fino a sabato 15 novembre incluso. La puntata sarà trasmessa prossimamente su Rai 1.