Di seguito le rette mensili approvate per l'anno educativo 2025-2026 relative ai Servizi Educativi 0-6 anni:
I bollettini per effettuare il pagamento saranno disponibili sul portale sosi@home e alla seguente pagina verrà dato aggiornamento mensile in merito all'emissione.
Per effettuare i pagamenti, una volta eseguito l'accesso con le credenziali Spid o Cie del genitore che ha presentato la domanda d'iscrizione, cliccare su "posizione utente", poi su "estratto conto", quindi selezionare il periodo di interesse e cliccando sul simbolo «pagoPA» sarà possibile scaricare i bollettini per il pagamento.
Anche per l'anno educativo 2025-2026 per i Nidi e gli Spazi Bambini viene confermata la riduzione del 100% della retta in caso di:
- acquisto della prima casa di abitazione nel Comune di Ferrara a partire dal primo gennaio 2019
- bambini con disabilità certificata
Ai fini dell'applicazione della riduzione relativa all'acquisto prima casa, è necessario compilare e trasmette l'apposito Modulo abbattimento 1° casa a.s. 25-26 reperibile nella pagina della modulistica del sito Edufe.it.
La riduzione del 100% sarà applicata con decorrenza dal mese di ricezione della documentazione completa e corretta e non sarà retroattiva.
Per le famiglie che già usufruiscono della riduzione 100% prima casa per i servizi Nido e Spazi Bambini, la riduzione viene confermata d'ufficio.
La riduzione per disabilità certificata è applicata d'ufficio, sulla base delle informazioni fornite dall'U.O. Inclusione Scolastica.