Cos'è
"Weekend della Pace e Lions day" è il titolo della manifestazione in programma a Ferrara da venerdì 22 a domenica 24 aprile 2022 (ore 9.45-19), nella sala Estense di piazza Municipio 14 e in piazza Castello.
Tanti gli appuntamenti in calendario, come i concerti con la partecipazione degli allievi delle scuole ferraresi Alda Costa, Manzoni e Boiardo, della Bonati e dell'istituto Perlasca e poi momenti di intrattenimento, riflessione, confronto e prevenzione per la salute.
L'iniziativa si rivolgerà in particolare ai giovanissimi delle scuole di ogni ordine e grado della città. Saranno proprio loro, i più piccoli, i protagonisti della giornata inaugurale. Canteranno, reciteranno, suoneranno per dire No alla guerra.
A sostenere il Weekend della pace ci saranno numerose associazioni, dall'Avis al Palio, Dalla Terra alla Luna, l'Unicef, Balliamo con Alice, Street radio Ferrara, Creatività in fiore, New Voice e altre ancora.
Il Lions Day sarà il gran finale.
Domenica 24 aprile, infatti, sarà possibile fare test per quanto riguarda la vista e il diabete nei due gazebo che verranno approntati in piazza Castello e dove medici e paramedici saranno a disposizione del pubblico.