Tra venerdì e sabato appena trascorsi sono stati 5.319 i visitatori della mostra dedicata a Marc Chagall, visitabile fino all’8 febbraio a Palazzo dei Diamanti, cui si aggiunge domenica per un totale di 7.744 persone in tre giorni.
Complici le aperture straordinarie serali, programmate per venerdì 30 e sabato 31 gennaio e che si replicheranno anche il prossimo fine settimana – l’ultimo di esposizione prima della chiusura. La mostra venerdì 6 e sabato 7 febbraio, infatti, resterà aperta fino alle 22.30 (chiusura della biglietteria alle 21.30).
«Sono numeri che confermano la bontà dell’operazione e la grande attenzione che questa esposizione sta ricevendo, sia in termini di pubblico sia di critica. Proprio in considerazione degli importanti risultati ottenuti dalla mostra di Chagall, abbiamo voluto garantire, con le aperture straordinarie, un’ulteriore possibilità per ammirare questa bellissima rassegna», ha dichiarato l’assessore alla Cultura Marco Gulinelli.
Ultima settimana per visitare l’esposizione e conoscere la biografia e i molteplici aspetti della produzione di uno dei più importanti e amati maestri dell’arte del Novecento, attraverso 200 opere tra dipinti, disegni e incisioni, realizzate in oltre mezzo secolo di attività. Il percorso comprende inoltre due sale immersive che consentono di ammirare, in una dimensione coinvolgente e spettacolare, capolavori monumentali di Chagall come la decorazione del soffitto dell’Opéra Garnier e la serie di vetrate per la sinagoga dell’Hadassah Medical Center.
Per informazioni e prenotazioni: www.palazzodiamanti.it, 0532 244949.