Cos'è
Torna una bellissima iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara, pronta a colorare di fucsia la città: la "Camminata delle Mamme", una passeggiata della solidarietà in occasione della Festa della Mamma.
La camminata è aperta a tutti e in particolar modo alle neo-mamme, alle mamme con bimbi grandi, alle future mamme col pancione, alle nonne, alle mamme con i passeggini (il percorso è studiato per evitare strade ciotolate o ostacoli) o con le fasce e i marsupi e ai rispettivi papà. Una domenica in compagnia, perfetta per tutta la famiglia, per passare una mattinata all'aria aperta e per rendere ancora più speciale la Festa della Mamma, all'insegna della solidarietà che in questa occasione si tinge di fucsia, il colore simbolo dell'iniziativa e che caratterizzerà le magliette distribuite ai partecipanti.
Il ricavato dell'evento sarà devoluto alla Fondazione ADO, che si occupa da anni di fornire cure palliative di elevata qualità alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche evolutive in fase avanzata a domicilio, in ambulatorio e in hospice, prendendosi cura in modo globale del paziente e dei famigliari.
Il programma della giornata:
- partenza alle 10:30 ritrovo davanti al Duomo
- giro podistico, non competitivo, di 5 km, passando per corso Giovecca fino a piazzale Medaglie d'Oro, entrando nel Sottomura fino a via Alfonso I d'Este, per rientrare nel Sottomura, proseguendo fino a piazza Travaglio e percorrendo via San Romano, ritornare in piazza Trento - Trieste
- rientro alle 11:30 circa
- ristoro
Iscrizioni online al sito di Feshion Eventi, a fondo pagina