Pop Civic Art a favore di ADO

Esposizione a sostegno della Fondazione ADO, a cura degli studenti dell'Istituto Comprensivo Perlasca con elaborati ispirati alla Pop Art sulle tematiche dell'educazione civica.

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

L'esposizione dal titolo "Pop Civic Art" è curata dal professore Eugenio Orlandi e dagli studenti dell'Istituto comprensivo Perlasca, che si sono cimentati nella creazione di un evento, unico nel suo genere, per valorizzare l'insegnamento dell'educazione civica, a sostegno della Fondazione ADO.

 

Riferendosi alla storica mostra di Andy Warhol tenutasi a Palazzo dei Diamanti nel 1975, le classi 3E, 3F e 3Y della scuola secondaria di primo grado T. Bonati di Ferrara hanno organizzato gli elaborati grafico-pittorici ispirandosi alla Pop Art, rileggendo la corrente artistica attraverso i temi fondanti dell'educazione civica: inquinamento, violenza sulle donne, parità di genere, rispetto della natura... Un modo originale per rileggere la Pop Art, riconvertendone i principi basati sul consumismo, sulla pubblicità e sul commercio globalizzato.

 

L'ingresso è libero, con salvadanaio per offerte a favore della Fondazione ADO, che si occupa di Assistenza domiciliare ospedaliera.

 

Date e orari

02 apr 2022

15:30 - Inizio evento

04 apr 2022

19:00 - Fine evento

Da sabato 2 aprile, con inaugurazione alle 15.30, fino a lunedì 4 aprile 2022.

Orari: dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19.

Costi

L'ingresso è gratuito, con offerta libera a favore di ADO.

Contatti

Organizzato da

Scuola secondaria di primo grado T. Bonati (Istituto comprensivo Perlasca) in collaborazione con la Fondazione Ado e la Fondazione Estense.

Altre informazioni

Aggiornamento

31/03/2022 17:12