Cos'è
Domenica 23 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso il Centro Sociale Il Parco in Via Canapa 4, si terrà l'ultimo appuntamento dell'edizione 2022 del progetto "GiovaINFe". Si tratta del Laboratorio di idee "Giovani idee: dai progetti alle azioni per una città under 30", organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato Terre Estensi in collaborazione con il Comune di Ferrara.
L'appuntamento si rivolge ai giovani: hai meno di 30 anni e abiti a Ferrara? Sei curioso/a di saperne di più e di conoscere i ragazzi a oggi già coinvolti? Sei interessata/o a contribuire con i tuoi interessi e inclinazioni? Vuoi restare aggiornato/a sul percorso anche per un suo possibile miglioramento?
La partecipazione è aperta a tutti, è consigliata l'iscrizione online
Tema dell'incontro sarà l'approfondimento dei due progetti emersi per supportare i giovani coinvolti nella loro effettiva realizzazione:
- Orientamento lavorativo agli studenti e studentesse delle superiori;
- Spazi polivalente co-gestiti per attività culturali e di studio.
Il pomeriggio sarà comunque un momento di incontro divertente e utile con aperitivo finale, consegna degli attestati di partecipazione per chi interessato/a, e infine la consegna di un piccolo premio per i team di progetto.
Si ricorda che fino al 30 ottobre 2022 è possibile rispondere a un questionario online sulla condizione giovanile in città, i cui risultati saranno presentati durante l'incontro YOUZ a enti, operatori e giovani della Regione, Provincia e Comune.
Per informazioni e aggiornamenti consultare il sito https://www.giovainfe.it e seguire la pagina Facebook e il profilo Instagram del progetto.
GiovaINFe è un progetto del team under30 del CSV Terre Estensi e dell'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Ferrara.