Cos'è
Il cantante britannico Tony Hadley, già leader degli Spandau Ballet, sarà il protagonista dello spettacolo di beneficenza organizzato dall'associazione di volontariato Giulia odv "Un Angelo di nome Giulia" che si terrà giovedì 24 novembre 2022 alle 21 al Teatro Comunale Claudio Abbado.
Tony Hadley, in set acustico, sarà accompagnato dal gruppo The Fabolous TH Band nel ripercorrere i momenti più salienti della sua carriera artistica. Il concerto sarà ulteriormente arricchito, artisticamente, dalla straordinaria partecipazione del maestro Andrea Griminelli, flautista di fama internazionale.
L'associazione di Volontariato Giulia odv è impegnata sul territorio ferrarese in ambito oncologico-pediatrico da ormai 26 anni. La raccolta fondi legata a questa serata è finalizzata a sostenere i progetti di psico-oncologia e musicoterapia in età pediatrica, il progetto di "Cure Palliative Pediatriche" e al mantenimento di figure professionali quali Psico-oncologo, Musicoterapeuta e insegnanti di Arte, Canto e Teatro, che siano in grado di accogliere e sostenere il piccolo paziente, la sua famiglia o il bambino e/o adolescente con disabilità nel difficile cammino della malattia presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica, Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Sant'Anna di Cona e anche quelli seguiti dal Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell'Azienda USL di Ferrara.