Luminarie

Servizio attivo

Affissione luminarie - occupazione di suolo pubblico

A chi è rivolto

Soggetti privati (persone fisiche e persone giuridiche), i soggetti pubblici e ogni organismo costituito a termini di legge, sia in forma singola che associata.

Descrizione

Concessione all'affissione di luminarie su suolo pubblico.

Come fare

Il richiedente deve presentare domanda in bollo (in caso di esenzione dal bollo deve citare in base a quale normativa, legge ecc. è esente) specificando i propri dati anagrafici, codice fiscale e partita IVA, il luogo da occupare, i metri quadrati, il periodo di occupazione e il motivo dell'occupazione.

Cosa serve

In caso di disponibilità di accesso al servizio online, assicurati di avere:
  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

E' richiesto il pagamento anticipato di:
- € 32,00 (16,00+16,00) per bolli virtuali, uno per la richiesta e uno per l'autorizzazione
- € 0,65 per diritti di segreteria
- € 20,00 per diritti di istruttoria pratica
per un totale di € 52,65 da versarsi in un unica soluzione tramite il sistema Pago PA al link:
>> Istruzioni per il pagamento
Copia della ricevuta di versamento deve essere allegata alla domanda.
NB. In caso di esenzione dal bollo, il versamento dovrà essere di € 20,65 e si dovrà allegare una dichiarazione di esenzione citando la relativa normativa

Procedure collegate

Rilascio concessione
La concessione di occupazione suolo – firmata digitalmente – sarà rilasciata dall'Ufficio Canone Unico in seguito al pagamento del Canone Unico.

Accedi al servizio

Canale fisico

Inviare Modulo di domanda all’indirizzo PEC: commercio@cert.comune.fe.it

U.O. Commercio - via Boccaleone, 13

0532 419900 - uocommercio@comune.fe.it 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Uffici

Unità Operativa che si occupa di commercio in sede fissa e ambulante, manifestazioni su suolo pubblico, progetti di valorizzazione commerciale, bandi e contributi alle imprese

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

 
Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00

 

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uocommercio@comune.fe.it  e non indirizzi personali.

 

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PECcommercio@cert.comune.fe.it  

Telefono: 0532419900

Unità organizzativa

Aree amministrative

Commercio, lavoro, attività produttive, statistica

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121

Telefono: 0532419900

Aggiornamento

21/10/2024 12:59