Descrizione
“GiovaINFe. Rendiamo Ferrara a misura di giovane” è un progetto finalizzato ad accompagnare la maturazione di proposte di giovani tra i 14 e i 30 anni a favore della loro città.
Come?
Mettendo a disposizione: consulenze da parte di esperti, relazioni dirette con gli uffici delle istituzioni coinvolte, spazi liberamente accessibili per il lavoro autonomo dei gruppi, risorse per lo sviluppo delle idee condivise.
Quando?
Il primo Laboratorio di idee si terrà venerdì 27 maggio 2022 a Wunderkammer. Il secondo appuntamento è previsto in autunno. Per saperne di più partecipa all’evento di lancio del 5 aprile 2022, alle ore 16.30 presso la Sala del Consiglio del Comune di Ferrara.
Chi?
Il progetto GiovaINFe, rivolto ai/alle giovani di Ferrara tra i 14 e i 30 anni, è gestito dal team under 27 del Centro Servizi per il Volontariato. Collaborano alla realizzazione del percorso: Informagiovani, Area Giovani, Sonika e Servizio Civile. Il progetto a cura del Comune di Ferrara è realizzato grazie ai contributi della Regione Emilia-Romagna.
Perché?
GiovaINFe mira a incrementare la partecipazione della comunità giovanile alla vita civile e politica del territorio attraverso momenti di co-progettazione e di ascolto da parte dei soggetti istituzionali. Il progetto termina a dicembre 2022, ma si sta già lavorando a un suo possibile proseguimento. Gli esiti di questa prima fase saranno importanti per capire se e come.
Informazioni
Per informazioni e collaborazioni scrivere a giovanife@cvsterrestensi.it.