A chi è rivolto
Cittadini interessati alla cultura digitale e desiderosi di approfondire la conoscenza del pc, dello smartphone e di internet.
Descrizione
Il Punto Pane e Internet Terre Estensi, nato con il supporto del Progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna, è costituito dai Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello.
Tra le azioni previste dall'Agenda Digitale del Comune di Ferrara, il Punto Pane e Internet ha come obiettivo l'abbattimento del divario digitale tra la popolazione.
Proposte formative, corsi sull'uso del pc e dello smartphone, webinar di cultura digitale di base a cura della Regione Emilia-Romagna:
» www.paneeinternet.it
Servizio di facilitazione digitale, corsi, webinar sul digitale, webinar di cultura digitale di base a cura del Laboratorio Aperto:
» https://laboratorioapertoferrara.it/cittadini-digitali/
Copertura geografica del servizio
Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello.
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione (se prevista).
Cosa si ottiene
Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.