Verde pubblico: segnalazioni e suggerimenti

Un canale digitale per comunicare con Ferrara Tua, il gestore del verde pubblico

A chi è rivolto

Tutti i cittadini

Descrizione

Ferrara Tua, per rafforzare e sviluppare il dialogo con i cittadini, rilevare il grado di soddisfazione e migliorare i servizi offerti, mette a disposizione un canale digitale per inviare segnalazioni e suggerimenti relativi al verde pubblico (oltre che al servizio disinfezione e disinfestazione e all’area parcheggi).

 

Il progetto, pensato per svilupparsi progressivamente è attualmente nella sua prima fase sperimentale.

Copertura geografica del servizio

Territorio del Comune di Ferrara

Come fare

Per inviare segnalazioni o suggerimenti a Ferrara Tua - Verde Pubblico, Disinfezione e Disinfestazione selezionare il seguente link e seguire la procedura online: https://forms.gle/fi7UDRE5LyZAUD846


Il form può essere compilato anche da smartphone. 

 

Una volta compilato il form, il servizio clienti di Ferrara Tua prenderà in carico le segnalazioni attivando le relative procedure di risoluzione delle problematiche segnalate e di risposta al cittadino. 
Il cittadino riceverà via e-mail una prima risposta di cortesia e una successiva relativa alla segnalazione inviata. 

 

Per permettere un migliore monitoraggio e una migliore gestione del processo è sempre consigliata la modalità online di compilazione del form. 

 

Cosa serve

In caso di disponibilità di accesso al servizio online, assicurati di avere:
  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Canale fisico

Per i cittadini impossibilitati all'uso dei canali web, le richieste verranno prese in carico per via telefonica dal servizio clienti di Ferrara Tua che si occuperà della compilazione del form per conto del cittadino garantendo allo stesso tempo una risposta per via telefonica. 
 

Per informazioni o segnalazioni per via telefonica contattare il Front Office di Ferrara Tua: tel  0532 230110

 

Orari di apertura al pubblico:
Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.30
Sabato dalle 8.00 alle 13.00 

 

Sia nelle telefonate che nelle email è necessario comunicare:

  • i dati del richiedente: nome, cognome, indirizzo, numero civico dell'abitazione, email e telefono (fisso e/o cellulare);
  • il luogo che necessita dell'intervento (ad es., area verde, parco giochi, strada ecc.);
  • la descrizione della situazione e dell'intervento richiesto.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa

Dati mancanti

Aggiornamento

21/08/2024 14:18