Cavalletto espositore menù

Servizio attivo

Installazione di cavalletto espositore menù

A chi è rivolto

Bar, ristoranti, pub e altre attività del settore della ristorazione che vogliano esporre il proprio menù o specialià del giorno all'esterno del proprio locale.

Descrizione

Occupazione di suolo pubblico con installazione di cavalletto espositore menù.

Come fare

Il servizio è accessibile su Accesso Unitario tramite il percorso:

  1. MODULISTICA ATTIVITA' PRODUTTIVE
  2. AGRICOLTURA COMMERCIO DEMANIO TURISMO E ALTRE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
  3. Occupazione suolo pubblico
  4. Domanda di autorizzazione relativa a occupazione suolo pubblico o suolo privato gravato di servitù di pubblico passaggio - AVVIO

Per informazioni consultare il link

Cosa serve

In caso di disponibilità di accesso al servizio online, assicurati di avere:
  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

E’ richiesto il pagamento di € 52,00 (€ 20,00 per diritti di istruttoria +  € 32,00 per bolli).

Il pagamento  dovrà essere effettuato unicamentetramite tramite il sistema Pago PA
>> Istruzioni per il pagamento
Copia della ricevuta di versamento deve essere allegata alla domanda.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Uffici

Unità Operativa che si occupa di attività produttive, occupazione suolo pubblico per autorizzazioni, ordinanze, pubbico spettacolo.

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

 
Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00 
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

 

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uopoliziaamministrativa@comune.fe.it e non indirizzi personali.

 

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PEC a commercio@cert.comune.fe.it 

Telefono: 0532419900
Uffici

Nuovo canone unico patrimoniale istituito il 21 dicembre 2020

Indirizzo: Via Monsignor Luigi Maverna, 4, Ferrara - 44122
Orari:

Riceve solo su appuntamento.

Telefonare da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13.00; martedì dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

Telefono: 0532418081

Servizi

Tributi, finanze e contravvenzioni
Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione devono essere eseguiti con sistema PagoPa

Aggiornamento

23/10/2024 11:10