Filippa Lagerbäck racconta Ferrara, tra scoperte archeologiche e natura

La conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella in città per le riprese della sua rubrica televisiva "Le vie green di Filippa"

Data:

15/04/2023

“È bellissimo puntare sul verde per un turismo slow, ma è bello anche scoprire questa magnifica città per far vedere i lati nascosti, o meno conosciuti, del suo passato (grazie alle scoperte archeologiche degli ultimi anni, ndr)”. Filippa Lagerbäck, ex modella, conduttrice televisiva e showgirl era ieri a Ferrara e ha incontrato per un saluto di benvenuto anche l'assessore Marco Gulinelli.

 

La celebre conduttrice è infatti uno dei volti più noti delle nuove puntate (in onda su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Cielo) della trasmissione Icarus Ultra. All’interno della sua nuova rubrica, “Le vie green di Filippa”, racconterà anche 'La Ferrara Nascosta': progetto di divulgazione archeologica con due itinerari in città e 13 brevi documentari di prossima presentazione e in fase di lavorazione, per scoprire com’era il territorio cittadino nelle epoche medievale e rinascimentale.

 

Il programma è realizzato (ideazione, girato e montaggio) dalla società di produzione cinetelevisiva Pubbliteam, che ha sede proprio nella città estense, ed è curato anche dai giornalisti Alexandra Boeru e Corrado Magnoni.

 

Parlando del progetto, Lagerbäck ha spiegato che si tratta di un’occasione per ampliare la conoscenza della città, svelando il passato profondo di una Ferrara che non si vede più ma esiste ancora.

 

Cuore delle prossime trasmissioni sarà anche la presentazione degli scenari naturali locali, tra storia, ambiente e architetture del passato. “Tutti i turisti - ha detto la conduttrice - possono venire ad ammirare, oltre alla bellezza della città, anche il suo lato green non soltanto in bicicletta ma anche a piedi. Vivere tutto questo mi ha consentito di passare una magnifica giornata”.

A cura di

Altre informazioni

Data pubblicazione

17/04/2023

Aggiornamento

17/04/2023 10:13