Luca Ward interpreta Ludovico Ariosto

Alle ore 18.00, dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Ducale, affacciata sulla Piazza della Cattedrale, Luca Ward interpreterà Ludovico Ariosto, leggendo un passo dell’Orlando Furioso

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

In occasione del  anniversario dei trent’anni dall’ingresso di Ferrara nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, la città celebra il suo passato rinascimentale con un appuntamento speciale dedicato alla poesia e alla grande tradizione letteraria estense.

Dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Ducale, affacciata su Piazza della Cattedrale, Luca Ward interpreterà Ludovico Ariosto, leggendo un passo dell’Orlando Furioso. L’esibizione sarà accompagnata da un intervento musicale che renderà l’atmosfera ancora più coinvolgente, regalando al pubblico un’esperienza di grande intensità e bellezza.


 
 
Luca Ward, attore e doppiatore tra i più amati in Italia, è noto per la sua voce inconfondibile, prestata a interpreti come Russell Crowe ne Il Gladiatore, Keanu Reeves, Pierce Brosnan e Samuel L. Jackson. La sua presenza a Ferrara diventa un omaggio ideale alla tradizione culturale della città e al suo spirito rinascimentale.

Tra gli omaggi dedicati all'Ariosto in occasione dell’anniversario, anche l’installazione luminosa di Via Mazzini, che si accende con i versi dell’Orlando Furioso. Le parole del poema sospese tra i palazzi trasformeranno una delle vie più amate del centro storico in un percorso poetico che unisce luce, storia e identità.

A chi è rivolto

A tutti, adulti, ragazzi e bambini

Date e orari

09 dic 2025

18:00 - Inizio evento

09 dic 2025

21:00 - Fine evento

A partire dalle 18.00

Costi

Esibizione gratuita

Contatti

Contatto:

.

Altre informazioni

Aggiornamento

04/12/2025 16:19