Ingiunzioni fiscali

Servizio attivo

Ingiunzioni per omesso pagamento di violazioni al Codice della Strada

A chi è rivolto

Cittadini oggetto di provvedimenti di pagamento non corrisposti

Descrizione

Se ha ricevuto un'ingiunzione fiscale ciò è scaturito dal fatto che a suo tempo la violazione alle norme del C.d.S. non era stata pagata o era stato corrisposto un importo insufficiente.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione (se prevista).

Cosa serve

In qualsiasi caso di anomalie, errori riguardanti gli estremi della violazione, termini della notificazione o altro, rivolgere le proprie richieste d'informazioni ed istanze esclusivamente tramite posta elettronica all'indirizzo:

riscossionecoattivapm@comune.fe.it

Se ritiene illegittima l'ingiunzione ricevuta, può proporre opposizione ai sensi dell’art. 3 del R.D.639/1910 s.m.i, dinnanzi al Giudice di Pace di Ferrara, Via Borgo dei Leoni 60. 
Si segnala che essendo la presente ingiunzione fondata su atti divenuti esecutivi, ai sensi della normativa vigente l’eventuale opposizione potrà riguardare solamente:

1. vizi di forma e di notifica del presente atto; 
2. sopravvenienza di effetti estintivi del diritto oggetto di esecuzione e non più di merito del verbale che ha dato origine al credito.

Cosa si ottiene

Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa

Dati mancanti

Aggiornamento

08/08/2024 17:56