Grande risultato al primo ByGo Day: 15 bici donate all’associazione Il Mantello

Al ByGo Day raccolte 15 bici per bambini in difficoltà. Il progetto solidale prosegue: le donazioni continueranno tutto l’anno.

Data:

19/05/2025

Partecipazione e spirito di solidarietà hanno segnato il primo ByGo Day, la manifestazione patrocinata dal Comune di Ferrara per incentivare l’uso consapevole della bicicletta e rafforzare il senso di comunità.

 

Tra le iniziative proposte, ha riscosso particolare successo quella dedicata alla raccolta di biciclette da bambino, destinate a famiglie in difficoltà: 13 sono state donate da cittadini privati, mentre altre 2 sono arrivate dall’attività commerciale B12, partner dell’evento.

 

Le biciclette sono state consegnate direttamente durante la manifestazione all’associazione Il Mantello, realtà ferrarese da anni attiva nel supporto sociale, rappresentata per l’occasione dal volontario Mirco Micheli.

 

Il progetto proseguirà anche nei prossimi mesi: sarà quindi possibile continuare a donare biciclette da bambino, affinché possano essere rigenerate e rimesse in circolo a favore di chi ne ha più bisogno.

 

Per informazioni e consegna bici da donare: info@bygo.bike - 353 48 26 986.

Altre informazioni

Data pubblicazione

19/05/2025

Aggiornamento

19/05/2025 16:44