Un momento con me ... mostra pittorica

La Biblioteca comunale Giorgio Bassani ospita la personale di Ketty Fabrizia Rondanin, con opere che celebrano la bellezza della Natura e la poesia dei suoi dettagli. 

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

La Biblioteca Giorgio Bassani ospita la personale di Ketty Fabrizia Rondanin, con opere che celebrano la bellezza della Natura e la poesia dei suoi dettagli. La mostra comprende oli su tela e tavola, specchi dipinti, pastelli e oggetti artistici, tutti caratterizzati da colori vivi, forme sinuose e un immaginario delicato e fiabesco. Le figure femminili, i paesaggi e gli esseri viventi diventano simboli poetici di un mondo gentile e fantasioso.
Ketty Fabrizia Rondanin nasce nella provincia di Rovigo. Diplomata al Liceo Artistico, si laurea in Lettere Moderne con tesi su Stéphane Mallarmé e completa il Dottorato di Ricerca sul teatro di Fortunato Depero al Mart di Rovereto. Si abilita all’insegnamento di Lettere e Storia dell’Arte, lavora come grafica e frequenta corsi di pittura e ceramica collaborando con gallerie d’arte. Il suo percorso nella scuola le permette di mantenere viva la passione per il teatro, tradotta in spettacoli con e per i ragazzi. Attualmente vive e insegna a Ferrara.
Le opere di Ketty Fabrizia Rondanin esprimono il suo amore per i colori e per la Natura, in tutte le sue forme e creature, invitando a osservare con stupore e poesia il mondo che ci circonda.
Visita
La mostra sarà aperta negli orari di apertura della biblioteca fino al 2 maggio 2026.

A chi è rivolto

aperto alla cittadinanza

Date e orari

28 mar 2026

11:00 - Inizio evento

02 mag 2026

12:00 - Fine evento

Sabato 28 marzo 2026 ore 11

Costi

Gratuito

Contatti

Contatto:

info.bassani@comune.fe.it
0532418280

Altre informazioni

Aggiornamento

18/02/2026 07:42