Cos'è
La Biblioteca Giorgio Bassani ospita la personale di Ketty Fabrizia Rondanin, con opere che celebrano la bellezza della Natura e la poesia dei suoi dettagli. La mostra comprende oli su tela e tavola, specchi dipinti, pastelli e oggetti artistici, tutti caratterizzati da colori vivi, forme sinuose e un immaginario delicato e fiabesco. Le figure femminili, i paesaggi e gli esseri viventi diventano simboli poetici di un mondo gentile e fantasioso.
Ketty Fabrizia Rondanin nasce nella provincia di Rovigo. Diplomata al Liceo Artistico, si laurea in Lettere Moderne con tesi su Stéphane Mallarmé e completa il Dottorato di Ricerca sul teatro di Fortunato Depero al Mart di Rovereto. Si abilita all’insegnamento di Lettere e Storia dell’Arte, lavora come grafica e frequenta corsi di pittura e ceramica collaborando con gallerie d’arte. Il suo percorso nella scuola le permette di mantenere viva la passione per il teatro, tradotta in spettacoli con e per i ragazzi. Attualmente vive e insegna a Ferrara.
Le opere di Ketty Fabrizia Rondanin esprimono il suo amore per i colori e per la Natura, in tutte le sue forme e creature, invitando a osservare con stupore e poesia il mondo che ci circonda.
Visita
La mostra sarà aperta negli orari di apertura della biblioteca fino al 2 maggio 2026.