A chi è rivolto
A chi è in cerca di un alloggio: ad esempio studenti, lavoratori, turisti.
A chi offre un alloggio, una stanza, un posto letto: agenzie che a vario titolo hanno case o posti letto da affittare, enti, proprietari di abitazioni, persone che mettono a disposizione camere e/o posti letto durante le manifestazioni culturali.
Descrizione
"Sottotetto" è la piattaforma online nata per favorire la ricerca dell'offerta abitativa a Ferrara per studenti, lavoratori e turisti, realizzata dal Comune di Ferrara in collaborazione con l'Università di Ferrara.
Oltre alle offerte abitative, su "Sottotetto" si possono trovare informazioni utili e aggiornate sia per chi cerca che per chi offre casa, come: il sistema di raccolta dei rifiuti a Ferrara, le agevolazioni fiscali.
Sono state aggiunte utilissime F.A.Q. e una guida all'utilizzo del portale per facilitare l'inserimento degli annunci.
Copertura geografica del servizio
Territorio comunale di Ferrara
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione (se prevista).
Cosa si ottiene
Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.