A chi è rivolto
Elettrici ed elettori, anche se non ancora iscritti agli albi comunali, in possesso del diploma di:
- istruzione secondaria di secondo grado per la figura di Presidente
- istruzione secondaria di primo grado per la figura di Scrutatore
che non si trovino in una delle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 23 del D.P.R. 570/60 e all’art. 38 del T.U. n. 361/1957
Descrizione
Gli elettori e le elettrici, non ancora iscritti agli albi comunali, che vogliano essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo per la sostituzione di presidenti o scrutatori di seggio elettorale in caso di necessità, anche nell'imminenza dell'inizio delle operazioni elettorali, possono presentare la dichiarazione scritta di disponibilità.
La dichiarazione, redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modello scaricabile dalla sezione Documenti a fondo pagina, dovrà essere inviata, insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante, entro il 27 maggio 2024.
In caso di nomina di Presidente, lo stesso dovrà scegliere una persona di fiducia per svolgere le funzioni di segretario, la quale dovrà essere iscritta nelle liste elettorali del Comune di Ferrara, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non trovarsi in una delle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 23 del D.P.R. 570/60 e all’art. 38 del T.U. n. 361/1957.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.