Comunicazione istituzionale
Novità
23gen2025
Ferrara istituisce la cabina di regia per la Zona Logistica Semplificata
Il Comune di Ferrara avvia la cabina di regia per attuare la ZLS, favorendo imprese ed enti locali. Un passo cruciale per sviluppo e competitività.
23gen2025
Tre convegni pubblici per la candidatura di allargamento della Riserva della Biosfera “Po Grande”
In programma tra fine gennaio e inizio febbraio tre convegni pubblici rivolti alle comunità e ai portatori di interesse locali.
23gen2025
Presentate le linee di mandato del sindaco per il 2024-2029
Approvate le linee di mandato del sindaco: 13 sfide per una Ferrara sicura, bella e proiettata al futuro. Esame in Consiglio Comunale la prossima settimana.
Amministrazione
La Giunta, nominata dal Sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. È convocata e presieduta dal Sindaco che predispone l’ordine del giorno.
Il Consiglio Comunale è un organo collegiale ed elettivo che rimane in carica cinque anni. Esercita funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo.
Del Consiglio Comunale di Ferrara fanno parte il Sindaco e 32 consiglieri eletti.
Servizi
Anagrafe e stato civile
I provvedimenti sulla semplificazione obbligano a incentivare l’uso dei mezzi telematici per lo scambio di informazioni tra le pubbliche amministrazioni
Vita lavorativa
Consultazione online degli atti del Comune di Ferrara e di altri Enti
Anagrafe e stato civile
Archivio dei risultati elettorali ufficiosi per il Comune di Ferrara
Documenti
Anagrafe degli eletti
Anagrafe degli eletti
Gruppo Consiliare La Comune di Ferrara PG n. 13580-25 Interpellanza su persone che dormono in strada
Interpellanza PG n. 13580-25
Anagrafe degli eletti
Richiesta accesso atti PG n. 11820/2025