Accesso all'informazione
Novità
28nov2024
Ferrara è tra i comuni altamente digitalizzati
Ferrara brilla nella classifica delle amministrazioni digitali al 19° posto, era al 25° nel 2023.
22nov2024
Municipium Awards, Ferrara vince il premio a Torino
La città estense quella con più segnalazioni gestite dal Comune tramite l'innovativa App Municipium.
06nov2024
Ferrara partecipa allo Smart City World Expo Congress 2024
La fiera che tratta di tutto ciò che tocca le città contemporanee: sviluppo urbano, energia, ambiente, sostenibilità, tecnologia e nuove governance.
Amministrazione
Unità Operativa che gestisce gli uffici anagrafici, di stato civile e l'ufficio elettorale (certificazioni, ANPR, leva, carte d'identità, ricerche storiche, immigrazioni, emigrazioni, cambi di indirizzo, elettorale e voto).
Servizi demografici: Anagrafe, SCA Sportello Centrale Anagrafe, Elettorale, Stato civile, Decentramento.
Ufficio Anagrafe - Back office
Servizi
Anagrafe e stato civile
Procedimento di accesso ai servizi dell'ANPR
Autorizzazioni
Procedimento di accesso civico generalizzato
Autorizzazioni
Procedimento di accesso civico semplice
Documenti
Unità organizzative
Il presente documento ha lo scopo di informare l’interessato su come vengono utilizzati i dati che lo riguardano.
Amministrazione trasparente
Gli oggetti che vengono ritrovati nel territorio del Comune di Ferrara.
Modulistica
Informativa Privacy