Piano rigenerazione frazioni, i lavori proseguono a Viconovo

Dopo Porporana e Malborghetto, al via la ripavimentazione in via Bertolda, nella frazione di Viconovo

Data:

24/07/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Continua il piano di rigenerazione delle frazioni, un pacchetto di lavori di ripavimentazione che prevede anche la verifica della qualità del sottofondo stradale e, in caso di situazioni critiche, il suo rifacimento. L’investimento complessivo per le opere previste è di 760mila euro circa. Dopo aver completato gli interventi in via Palantone a Porporana, in via delle Statue e in via Tebaldeo a Malborghetto, da questa mattina sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale in via Bertolda, a Viconovo, nel tratto da via Massafiscaglia al civico 37.


Durante i lavori, della durata prevista di 2 giorni (salvo imprevisti o avverse condizioni meteo), non sarà possibile transitare. Al termine è prevista la posa della segnaletica orizzontale. In via Bertolda sarà ripavimentato anche il parcheggio ‘a pattine’ a lato della carreggiata e il tratto di percorso pedonale a raso, dopo la verifica (prevista per tutti gli interventi) del sottofondo stradale. Il cantiere è a cura di un’impresa ferrarese, la Sintexcal Spa, in subappalto dalla padovana Tecnica Srl.

 

“L’estate è il momento più indicato per questo genere di interventi, ovviamente in una pianificazione che tenga conto dell’assetto viabilistico - spiega il vicesindaco e assessore Nicola Lodi -. Il piano di rigenerazione delle frazioni si unisce a un altro programma di interventi, in corso, per la riqualificazione stradale, con un investimento di 850mila euro che ha già prodotto diversi interventi. Interventi fortemente ritagliate sulle esigenze espresse e raccolte nel corso del nostro tour delle frazioni”.


A tal fine sono stati conclusi i lavori in via Bellini, a Porotto, in via della Forza, a Pontelagoscuro, in via Pignare a Codrea. Altri cantieri stanno interessando: Gaibanella (in corso in via Progresso), gli svincoli tra la SS16 Adriatica e le vie Cà Rossa e Montesanto. Terminate invece le riqualificazioni in via Ricciarelli - nel segmento fra via Boccale e via Undici Poletti - ad Aguscello, piazza Enrico Berlinguer a San Martino.

A cura di

Altre informazioni

Data pubblicazione

24/07/2023

Aggiornamento

24/07/2023 12:31