Manutenzioni, al via la ripavimentazione in via Porta Romana

Assessore Maggi: “A breve al via anche la riqualificazione dell’intero accesso cittadino di San Giorgio, con fondi PNRR”

Data:

26/07/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Sono iniziati questa mattina, con la prima fase di fresatura, i lavori in via Porta Romana, a cura dell'impresa Coromano. L'intervento compone uno dei lavori programmati nel pacchetto manutenzioni da 850mila euro, che ha già visto il completamento delle ripavimentazioni nelle vie Montebello, Ugo Bassi, Ferrari, Canani, Boiardo/Strozzi, Ravera e nel controviale di corso Isonzo.

 

Gli addetti dell’impresa hanno avviato le fasi di cantiere questa mattina, durante le quali è prescritto il divieto di sosta nel tratto interessato, attivo fino al primo agosto. Il termine dei lavori è previsto (salvo avverse condizioni meteo o imprevisti) in tre giorni, a seguire si procederà con la realizzazione della segnaletica orizzontale.

 

“Continuano le manutenzioni estive. Estive perché è proprio col caldo che si ottimizza la posa degli asfalti”, dice l’assessore Andrea Maggi, sottolineando che quello, in corso, in via Porta Romana, “Si tratta di uno degli interventi più attesi, richiesti e necessari, dal momento che le condizioni della strada erano pessime. Questa - evidenzia l’assessore - è una delle porte di accesso alla città, attigua all'accesso est di San Giorgio per il quale a breve avvieremo una riqualificazione completa grazie a un finanziamento PNRR”.

A cura di

Altre informazioni

Data pubblicazione

26/07/2023

Aggiornamento

26/07/2023 12:52