Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Appuntamento alle ore 9:30 a Porta Paola con i volontari di FIAB Ferrara, da dove il serpentone di bici si muoverà per le vie della città con soste e narrazioni di favole a cura di Teresa Fregola, merenda e tanto divertimento.

 

Bimbimbici vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di realizzare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone.

 

«FIAB a livello nazionale promuove con le altre associazioni ambientaliste la proposta di legge per le "Città 30".

Date e orari

14 mag 2023

09:30 - Inizio evento

14 mag 2023

14:00 - Fine evento

Domenica 14 maggio alle 9:30

Contatti

Organizzato da

FIAB con la collaborazione della Polizia Locale e il supporto di CoopAlleanza 3.0, Hera, Decathlon, Vola nel Cuore e Terraviva. Patrocinio del Comune di Ferrara

Altre informazioni

Dalle 10:00 di domenica 14 maggio 2023 è prevista la sospensione della circolazione di tutti i veicoli per il tempo necessario al passaggio dei partecipanti.

 

Il percorso (lungo il quale sono previste brevi soste) partirà da Porta Paola e si snoderà lungo: via Kennedy, via Ripagrande, corso Piave, corso Vittorio Veneto, piazza XXIV Maggio (sosta), corso Piave, via Ortigara, attraversamento di viale Cavour, via Barriere, viale Belvedere, via Arianuova, corso Ercole I d'Este, Parco Massari (sosta), corso Porta Mare, via Folegno, via delle Erbe con arrivo alla sede di Nuova Terraviva.

Aggiornamento

11/05/2023 17:12