Nel periodo di interdizione l’area di sicurezza sarà delimitata dai blocchi stradali appositamente predisposti dalle Forze dell’Ordine.
Info e assistenza: numero verde dell’URP 800532532
Aggiornamenti in tempo reale
Ore 15:19. La restante parte dell'ordigno è stata fatta brillare nella cava di via Melvin Jones.
Ore 12:43. Operazione terminata con successo. Potete rientrare nelle vostre abitazioni.
Ore 12:32. La restante parte del corpo dell'ordigno è stata rimossa dal luogo del rinvenimento e trasportata all'interno di una cassetta di sicurezza su un mezzo degli Artificieri dell'Esercito, diretta verso la cava di Casaglia in via Melvin Jones.
Ore 12:00. La detonazione della spoletta è avvenuta. Si attendono i tempi tecnici per effettuare i controlli.
Ore 11:45. Autorizzazione del Prefetto per fare brillare la spoletta per neutralizzare le parti sensibili.
Ore 11:20. Le operazioni stanno procedendo più velocemente del previsto. Informeremo non appena sarà sicuro tornare nelle proprie abitazioni. Grazie per la pazienza e la cooperazione.
Ore 11:00. La spoletta è stata tagliata e separata con successo dal corpo bomba. Attualmente, la spoletta è in fase di preparazione per essere fatta brillare in una camera di contenimento appositamente predisposta. Una volta completata questa operazione, il residuo dell'ordigno sarà trasportato in cava.
Ore 9:10. Inizio delle operazioni per il disinnesco della bomba.
Ore 8:45. Chiusura della zona rossa. Tutta l’area interessata è stata completamente evacuata.
Ore 8:12. Le ultime partenze dalla zona rossa con navetta, alle 8:45.
Ore 6:00. Sono attive anche le navette della TPer. Vedi la planimetria e i punti di carico e scarico https://www.comune.fe.it/evacuazione-26-novembre
Ore 6:00. Sono operative le auto della Protezione Civile che ricordano alla cittadinanza di uscire dalle proprie abitazioni.