Sono partiti lo scorso 12 febbraio i lavori che interessano il tratto di via San Romano da piazzale Gramsci a via Amendola, particolarmente deteriorato. Sono eseguiti al fine di migliorare il decoro urbano e la sicurezza del percorso sia per pedoni che per ciclisti.
Gli interventi, eseguiti dalla Veronesi Porfidi Srl, riguardano la rimozione della pavimentazione esistente e la realizzazione di una nuova pavimentazione stradale in nobile trachite veneta.
I lavori saranno completati indicativamente a inizio marzo, salvo imprevisti meteo. Il tratto interessato ai lavori rimane chiuso al traffico, eccetto pedoni e cicli condotti a mano sotto i portici. È garantito l’accesso alle attività commerciali e private. L’accesso ai posti auto in area privata da vicolo Mozzo delle Agucchie è sempre consentito tramite il regolare passaggio da via Amendola. La posa delle nuove pavimentazioni è realizzata con stessa geometria.
Il cantiere di via San Romano è compreso in un appalto più ampio che comprende anche la riqualificazione delle pavimentazioni in materiale lapideo delle strade e marciapiedi di via Assiderato, via Kennedy.