Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Ruolo

Assessore con deleghe al Decoro Urbano, Edilizia, Frazioni, Manutenzione Strade,  Mobilità, Palio, Patrimonio, Rigenerazione Urbana, Sicurezza, Urbanistica.

Data inizio insediamento:

21 Giugno 2019

Data conclusione incarico:

17 Febbraio 2025

Biografia:

Il mio obiettivo principale è sempre stata la sicurezza. Ho iniziato come responsabile sicurezza e immigrazione nel settore di Toni Iwobi e attualmente me ne occupo come Assessore del Comune di Ferrara nella giunta di Alan Fabbri. Da anni mi batto per riportare il territorio ad uno stato sicuro e decoroso, anche organizzando manifestazioni che hanno visto la presenza del Segretario On. Matteo Salvini, del Sottosegretario On. Nicola Molteni e di diversi parlamentari della Lega.

 

Assieme ad Alan Fabbri continuo la battaglia sulla sicurezza, causa in cui crediamo fortemente: le progettualità messe in campo durante il nostro mandato sono riuscite in pochi mesi a debellare il fenomeno della mafia nigeriana, arrivando sulle pagine della stampa nazionale. Oggi raccogliamo consensi per la politica del fare, quella politica dell'ascolto concreto. Oggi possiamo tranquillamente confermare i consensi elettorali grazie alle battaglie sulla sicurezza.

 

Nato a Cento, 49 anni, sono stato vicesindaco di Ferrara e assessore con delega a Frazioni, Sicurezza, Mobilità, Rigenerazione Urbana, Urbanistica, Edilizia, Protezione civile e Palio nel primo mandato della Giunta Fabbri. Dal 2017 sono iscritto alla Lega, partito in cui sono stato segretario comunale.

 

Nella seconda consiliatura, oltre alla Sicurezza, seguo le deleghe relative a Frazioni, Urbanistica, Palio, Edilizia, Rigenerazione Urbana, Patrimonio, Manutenzione Strade, Decoro Urbano, Mobilità.

 

Il curriculum vitae è disponibile nella sezione dedicata su amministrazione trasparente.

Deleghe

Decoro Urbano, Edilizia, Frazioni, Manutenzione Strade,  Mobilità, Palio, Patrimonio, Rigenerazione Urbana, Sicurezza, Urbanistica.

Contatti

Email:

n.lodi@comune.fe.it

Novità correlate

News

19 set 2024
Verso il trasporto pubblico ecologico: autobus a idrogeno e elettrici
L’obiettivo è attuare una mobilità urbana sempre più sostenibile, riducendo le emissioni di CO₂ e contribuendo al miglioramento della qualità dell’aria.
02 gen 2024
Proposta di PUG: prorogati al 22 gennaio 2024 i termini per la presentazione delle osservazioni
Prorogati di 14 giorni i termini per la presentazione delle osservazioni alla proposta di assunzione del Piano Urbanistico Generale.
22 nov 2023
PUG Ferrara percorso partecipato, duplice incontro al Consorzio Wunderkammer
Prosegue giovedì 23 novembre 2023 il percorso partecipato per la più ampia condivisione della proposta di Pug,
30 ott 2023
23 ott 2023
PUG: al Laboratorio Aperto, in vista dell’assunzione
Il Piano Urbanistico Generale (PUG) è arrivato alla fase di assunzione da parte della giunta comunale