Ucraina, 22 farmacie private aderiscono all'iniziativa del Comune
Il grazie del Sindaco: "Uniti per il sostegno alla popolazione"
03/03/2022
Sono ventidue le farmacie private che hanno aderito all'iniziativa comunale per la raccolta di medicinali e prodotti sanitari a favore della popolazione Ucraina. Il primo convoglio per il recapito del materiale donato partirà domani. Ad ora sono alcune decine i box colmi di prodotti offerti dalla generosità di cittadini, che hanno dato il proprio contributo per sostenere concretamente la solidarietà a favore dei civili.
La campagna è stata organizzata e coordinata dall'Amministrazione e da AFM Farmacie comunali ed è partita martedì con la prima raccolta di una dozzina di scatoloni negli undici punti vendita comunali (ieri almeno altrettanti si sono aggiunti e sono attualmente in stoccaggio temporaneo in attesa della partenza). Da oggi anche in molte farmacie private è presente la locandina con i loghi municipali e di Afm e l'invito a compiere un gesto per sostenere la popolazione ucraina. A tutti i punti vendita aderenti il sindaco Alan Fabbri rivolge il proprio ringraziamento: "È questo - dice il primo cittadino - un altro grande segno della capacità di Ferrara di fare sistema, soprattutto nell'emergenza, e della straordinaria mobilitazione della città".
"Le farmacie private fin da subito hanno voluto dare il proprio contributo per fare la loro parte in questo momento drammatico e di enorme complessità. Da qui la nostra massiccia adesione all'iniziativa del Comune che da oggi ci vede già impegnati con la campagna di raccolta. Uniamo quindi le nostre energie e concentriamo l'impegno, garantendo la nostra massima collaborazione, per potenziare le risposte territoriali", dice Stefania Menegatti presidente Federfarma Ferrara.
Ecco, nel dettaglio, i punti vendita aderenti (che si aggiungono quindi a quelli del circuito AFM).
Farmacie:
- Alla Sorgente (via Calzolai 446/A, Francolino)
- Amato (via Mazzini 81)
- Ariostea (via Palestro 74)
- Cacciari (via Ducentola 2/B, Quartesana)
- Calzolari (via Cortevecchia 9)
- Centrale di Pontelagoscuro (piazza Buozzi 20, Pontelagoscuro)
- Centrale SaS (viale Cavour 48)
- Cona (via Comacchio 963/A, Cona)
- Della Salute (piazza Emilia 26, Barco)
- Ferrari (via Bologna 245/B)
- Fides (corso Giovecca, 125-129)
- Forlani (viale Po 18)
- Giardino (via Darsena 67)
- Jublin SaS (via Bologna 78-78/A)
- Lodi SaS (corso Isonzo 1/C)
- Maga (via Garibaldi 63)
- Pasquali (via Gladioli 29, Malborghetto di Boara)
- Perelli (corso Martiri della Libertà 36)
- San Pietro (via Modena 491)
- Sempreviva Snc (piazza Trento e Trieste 56)
- Trevisani (via Masi 198/A, San Bartolomeo)
- Villa Fulvia (via Comacchio 239/B)
Oltre a questi punti vendita Federfarma contribuirà raccogliendo farmaci e prodotti sanitari anche in farmacie ubicate in altri Comuni della provincia.
Correlati
A cura di
Altre informazioni
Data pubblicazione
03/03/2022
Aggiornamento
03/03/2022 12:03