La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (SERR) incoraggia tutti gli europei e non solo a svolgere azioni di sensibilizzazione sulla gestione sostenibile delle risorse e dei rifiuti dal 20 al 28 Novembre 2021. Il focus di quest'anno è "Comunità circolari".
In occasione di questa settimana il Centro Idea del Comune di Ferrara ed Hera organizzano una visita guidata agli impianti di selezione, recupero e trattamento rifiuti che apriranno i propri cancelli alla cittadinanza: due visite guidate aperte a tutti coloro che vogliono rendersi conto in prima persona di come vengono selezionati i rifiuti raccolti e poi gestiti.
Il 20 Novembre 2021 vieni a visitare gli impianti di selezione recupero e trattamento rifiuti di HERA in via Cesare Diana 40 a Ferrara
Con questa visita si vuole creare consapevolezza su come vengono gestiti i rifiuti differenziati dopo la raccolta e far conoscere ai cittadini tutto ciò che comporta una raccolta differenziata di qualità che avvia a recupero e riutilizzo i vari materiali come la plastica, la carta, il cartone, le lattine etc, facendole diventare materie prime seconde.
PROGRAMMA:
Due turni di visita:
- dalle 9,00 alle 10,00
- dalle 10,00 alle 11,00
- dalle 11.00 alle 12.00
L'iniziativa è gratuita e aperta a tutte/i.
I gruppi saranno massimo di 10 persone per ogni impianto per un massimo di 20 visitatori per ogni turno.
L’accesso sarà possibile solo per chi è in possesso del Green Pass ed è obbligatorio l’uso della mascherina durante tutto il tempo della visita.
Per partecipare compilare il MODULO ON LINE entro il 17/11/2021
Dopo aver ricevuto tutte le adesioni verrà confermato l’orario definitivo.
PUNTO DI RITROVO: PARCHEGGIO CLIENTI DELLA SEDE HERA IN VIA CESARE DIANA 40, ZONA PMI.
Per informazioni:
Centro IDEA
Tel. 0532 742624
Mail: idea@comune.fe.it