Ferrara continua a promuovere e sostenere misure incentivanti per una mobilità sostenibile lanciando una nuova edizione del progetto ‘Bike to work’, per ampliare il numero di aziende partecipanti.
Come già per la sperimentazione condotta nel 2021, l’Amministrazione comunale, in accordo con la Regione Emilia Romagna, conferma anche per il 2022 e 2023 l’assegnazione di incentivi di venti centesimi per ogni chilometro percorso in bici (tradizionale o elettrica) sul tragitto casa-lavoro, fino a un massimo di 50 euro mensili, per ogni lavoratore delle aziende pubbliche o private con sede nel Comune di Ferrara che, entro il 31 marzo 2022, manifesteranno il proprio interesse ad aderire.
Le aziende ammesse a partecipare potranno dare avvio all'iniziativa dopo aver sottoscritto un accordo ad hoc con il Comune.
Per le aziende che hanno già aderito alla prima edizione del progetto non sarà necessario presentare nuova richiesta di partecipazione poiché si intendono prorogati, fino al 15 ottobre 2023, gli accordi già sottoscritti.
:: Per tutte le informazioni consultare l'avviso e i suoi allegati
:: Il comunicato completo su cronacacomune.it: https://www.cronacacomune.it/notizie/44450/bike-to-work-al-via-la-nuova-edizione-del-progetto-che-premia-chi-usa-la-bici-per-andare-al-lavoro.html