Apre un nuovo spazio tra arte e moda a Ferrara: domani, giovedì 28 settembre, alle 18:00 è previsto il taglio del nastro.
L’atelier - dal nome Amor Gallery - è in via Contrari 48-50 e, in occasione dell’inaugurazione (con ingresso a inviti) accoglierà una mostra del maestro Claudio Gualandi, dal titolo “Le città visibili”, un viaggio attraverso il Belpaese - con forti accenti ferraresi - e alcuni dei suoi monumenti simbolo illustrati nello stile inconfondibile dell’artista, che mette in scena monumenti affollati da un mondo bizzarro, dove personaggi fantastici, anche con ispirazioni fumettistiche, ne raccontano la storia tra passato e presente.
All’inaugurazione sarà presente l’assessore Marco Gulinelli. L’allestimento che accoglierà gli ospiti rimarrà aperto al pubblico da venerdì 29 settembre, fino al primo ottobre, con aperture dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Come spiega la titolare, Renata Bignozzi, attraverso esposizioni temporanee - in un format definito “CON T AMI AZIONI” - la galleria intende promuovere lo scambio e l’accrescimento della creatività nelle sue molteplici forme e, appunto, azioni.