Selezione per la costituzione dell'Albo Rilevatori statistici ISTAT - Indagini e Censimento

L'Albo rilevatori per le indagini Istat e per i censimenti permanenti per il Comune di Ferrara avrà validità triennale. Domande entro il 31 maggio 2023

Data:

07/04/2023

Data di scadenza:

31/05/2023

L’Ufficio Statistica e Censimenti del Comune di Ferrara, per la realizzazione delle indagini ISTAT e in vista dell’attuazione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, indice una selezione per soli titoli finalizzata alla costituzione di un Albo comunale dei rilevatori statistici dal quale attingere per affidare incarichi esterni di rilevazione di tipo occasionale mediante la sottoscrizione di contratti d’opera.

L'accesso all'Albo dei rilevatori avviene tramite una graduatoria, che viene formata sulla base dei titoli posseduti dai partecipanti. L’Albo dei rilevatori ha validità triennale dalla data di approvazione della graduatoria.

 

La rilevazione consiste nella raccolta di informazioni sulle unità di rilevazione (famiglie, edifici, abitazioni, numeri civici) attraverso un’attività sul campo che prevede in larga parte interviste dirette, svolte con l’ausilio di questionari predisposti da Istat e tramite l’utilizzo di tablet.

 

Presentazione delle candidature

Gli interessati possono visionare l’Avviso pubblico.
I requisiti obbligatori per poter richiedere l’iscrizione all’Albo dei rilevatori statistici sono riportati nell’Avviso di selezione - art. 4.

 

La presentazione della domanda è prevista solamente in modalità telematica attraverso lo Sportello Telematico dal 29 marzo al 31 maggio 2023 al link:

Partecipare alla selezione ai fini della costituzione dell'albo dei rilevatori statistici per indagini ISTAT e censimento permanente

Altre informazioni

Data pubblicazione

30/03/2023

Aggiornamento

07/04/2023 11:37